POLO TECNICO ADRIA

NOTTI DEL POLO TECNICO

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 3 maggio ha preso ufficialmente il via la 3^ edizione delle “NOTTI DEL POLO TECNICO” di Adria, una serie di cinque incontri per comprendere meglio, com’è nell’intenzione degli organizzatori, tematiche legate all’impresa, alla robotica, alle nanotecnologie, alla chimica, alle scienze in generale. L’ultimo appuntamento sarà anche quest’anno una serata proposta dagli studenti e dai docenti dell’Istituto, che intratterranno i presenti con relazioni e soprattutto esperimenti, attività e marchingegni, frutto dei loro studi e del loro lavoro.

Ad aprire il ciclo di conferenze, che si svolgono nella succursale di via A. Moro, è stata la dott.ssa Laura Mandolesi, che ha relazionato su “Le nuove sfide dell’impresa tra responsabilità sociale e internazionalizzazione”. Laura Mandolesi, laureata presso la “Bocconi” in “Business administration”, dal 1992 lavora per un’importante azienda francese. All’interno della società, la dott.ssa Mandolesi ha ricoperto incarichi dirigenziali sia in Italia, sia in sedi estere, maturando notevole esperienza nelle strategie di acquisto e nella gestione delle risorse. Dopo una lunga esperienza professionale all’estero, attualmente lavora a Padova.

Dopo un’ampia presentazione del proprio lavoro e delle caratteristiche dell’azienda (la sua mission, i suoi valori, la sua diffusione a livello mondiale), la dottoressa ha risposto con competenza e chiarezza alle numerose domande che le sono state poste dai presenti, molti dei quali studenti dell’indirizzo economico dell’Istituto.

Le “NOTTI DELLA SCIENZA” proseguono giovedì 9 maggio 2019, sempre dalle ore 18.00 alle ore 19,30, e vedranno la partecipazione del prof. Marcello Bonfè, docente e ricercatore presso l’Università di Ferrara, che affronterà un argomento di grande attualità e interesse: “Nuove frontiere della robotica industriale e di servizio: interazione fisica e collaborazione human-robot”.